A4 Avant 2020

stage-a4-avant.jpg

Wendecar Spa

Richiedi un preventivo per Audi A4 Avant 2020

Funzionalità e design sportivo. Audi A4 Avant.

Audi A4 Avant rappresenta la massima espressione di sportività, qualità, digitalizzazione e versatilità.

Audi A4 Avant rappresenta la massima espressione di sportività, qualità, digitalizzazione e versatilità. Il design degli esterni la distingue immediatamente dal modello precedente, mentre negli interni le tecnologie innovative consentono di mantenere la connessione al proprio mondo digitale senza interruzioni. Inoltre, quando si tratta di viaggiare, lo spazio offerto dall’ampio bagagliaio permette piena flessibilità in fase di carico.

Leggi tutto

Gallery – A4 Avant 2020

La sportività fa da maestra

Audi A4 Avant è sportiva da ogni punto di vista e il suo primo piano ne è un chiaro segnale. Con una maestosa griglia Singleframe e ampie prese d’aria lascia subito il segno; vista da dietro, la superficie del diffusore spicca insieme ai terminali di scarico trapezoidali e l’inserto cromato continuo che unisce i due fari led. Una peculiarità di Audi A4 Avant è la modularità dei suoi elementi: è possibile abbinare in modo estremamente flessibile i diversi pacchetti disponibili per gli interni e gli esterni. Se si desidera un’estetica sportiva, è possibile scegliere la versione S line edition che include sospensioni sportive, griglia del radiatore e diffusore specifici S.

Ampie dimensioni, alta qualità ed esclusività

Gli interni di Audi A4 Avant si concedono volentieri in termini di spazio e cura nella disposizione degli elementi, risultando più luminosi e ariosi. Ad esempio, il bocchettone dell’aria condizionata si estende su una fascia orizzontale continua sottolineando la larghezza del veicolo e la linea cromata applicata su di esso rende gli interni ancora più sofisticati. Scegliendo tra gli optional i sedili sportivi con logo S o quelli con cuciture a losanghe, regolabili elettricamente, si viene subito avvolti da una sensazione di estrema sicurezza. I più esigenti potranno inoltre personalizzare la console centrale, le cuciture a contrasto e il volante con i colori Audi exclusive.

Versatilità e funzionalità

I must di Audi A4 Avant sono il suo design sportivo e l’accurato uso dello spazio. Le tecnologie per il carico e lo scarico del bagagliaio sottolineano la praticità di questa vettura, adatta a un uso quotidiano. Il bagagliaio normalmente ospita fino a 495 litri ma, con gli schienali dei sedili posteriori inclinati, raggiunge fino a 1495 litri di capacità con rapporto 40:20:40. L'equipaggiamento di serie comprende, inoltre, la copertura del vano bagagli ad apertura/chiusura elettrica e lo sgancio degli schienali a distanza. Fra gli optional disponibili c’è il sistema di guide con set di fissaggio, utile a proteggere i bagagli. Quando ci si trova con entrambe le mani impegnate, non c’è da preoccuparsi: il sistema di apertura del bagagliaio tramite sensori, disponibile su richiesta, aprirà elettronicamente il portellone con un semplice gesto del piede. Anche la Comfort Key è un optional estremamente comodo per bloccare e sbloccare la vettura usando i sensori sulle maniglie. L’importante è avere comunque la chiave con sé.

Tecnologie all’avanguardia

Grazie a un sistema di utilizzo intuitivo, che sfrutta la funzione touch e l'interazione con comandi vocali, Audi A4 Avant garantisce un’elevata facilità d’uso. Scegliendo come optional Audi virtual cockpit plus, uno strumento di gestione completamente digitale, chi guida avrà a portata di mano un display da 12,3 pollici in full HD. Da qui sarà possibile monitorare costantemente tutte le informazioni principali, incluse velocità e contagiri. Come optional sono inoltre disponibili Audi connect key¹ e Audi phone box¹, che connettono l’auto con il proprio smartphone.

La straordinaria potenza del motore

Audi A4 Avant offre la possibilità di scegliere varianti diverse per le motorizzazioni*: il motore benzina 2.0 TSFI è disponibile nelle tre varianti 110 kW (150 CV), 140 kW (190 CV) e 180 kW (245 CV). Quest’ultima dispone della tecnologia ultra, che attiva la trazione quattro integrale in pochi millisecondi quando necessario, garantendo trazione e dinamica di guida ottimali. Il motore diesel 2.0 TDI produce 140 kW (190 CV), mentre il 3.0 TDI, più potente, sprigiona 170 kW (231 CV). Alcune di queste varianti dispongono di un sistema mild hybrid da 12 volt, con alternatore-starter azionato a cinghia e batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente, ad esempio, di “veleggiare” a motore spento mentre si guida, riducendo i consumi.

*Consumo di carburante (ciclo combinato WLTP): 5,8-8,2 l/100 km; Emissioni di CO₂ (ciclo combinato WLTP): 151-194 g/km; Emissioni di CO₂ (ciclo combinato NEDC): 128-157 g/km.

Assistenza in background

I sistemi di assistenza alla guida⁵ fanno parte degli immancabili comfort di Audi A4 Avant. Sono disponibili su richiesta diversi pacchetti preconfigurati, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. Un esempio è il pacchetto di assistenza Tour: integrando il Traffic Jam Assist, il pacchetto è perfetto sia per percorsi su strada sia per lunghe avventure. Il sistema è operativo fino ai 65 km/h nelle operazioni di sterzata, garantendo così un’esperienza di guida il più confortevole e naturale possibile; può riconoscere inoltre le linee di demarcazione delle corsie, gli edifici nelle circostanze, i veicoli in seconda corsia e quelli che precedono. L'assistente alla svolta, incluso nel pacchetto di assistenza Tour, riconosce i veicoli in arrivo da sinistra e aiuta a evitare le frenate più critiche.

Sistema di illuminazione eccezionale

L’offerta include di serie i fari con tecnologia LED, che rappresentano un inconfondibile valore aggiunto. In questo modo viene garantita un’illuminazione eccezionale fin da subito. Sono inoltre disponibili su richiesta i proiettori a LED Audi Matrix con indicatori di direzione e illuminazione dinamici. L’innovativa tecnologia abbina un sistema di telecamere con fonti luminose a LED e un’ottica precisa per una distribuzione della luce altamente adattiva. I veicoli che viaggiano in senso contrario vengono oscurati, pur mantenendo tutte le altre zone completamente illuminate. Quando si blocca e sblocca la vettura, i fari anteriori, i posteriori e gli indicatori di direzione dinamici, danno il via a un gioco di luci spettacolare.

Soluzioni su misura

Audi A4 Avant offre la possibilità di migliorare la propria quotidianità grazie agli equipaggiamenti opzionali disponibili tra gli Accessori Originali Audi. Ad esempio, il box portapacchi, utile ad aumentare lo spazio di carico sulla vettura, è disponibile in diverse varianti di colore e forma. Si apre comodamente su entrambi i lati, agevolando la fase di carico e scarico. Il divisorio, facile da installare, è posto dietro al poggiatesta dei passeggeri posteriori e separa l’abitacolo dal bagagliaio, garantendo protezione da eventuali oggetti sfusi. Il LED di accesso assicura un look esclusivo e sportivo: all’apertura delle porte laterali, il logo Audi è proiettato sul pavimento.

Aspetto esclusivo

A disposizione dodici varianti colore per gli esterni: dal classico bianco Ibis al dirompente rosso Tango. Con Audi exclusive si ha accesso a molte altre colorazioni, ad esempio il verde Java.



1Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili, contattare il proprio partner Audi di fiducia o visitare www.audi.it/bluetooth

2Per maggiori informazioni su Audi connect, contattare il proprio partner Audi di fiducia o visitare www.audi.it/connect

3Google e il logo Google sono marchi registrati di Google Inc.

4 In base alla disponibilità nel proprio paese. Previa registrazione su www.audi.com/myaudi. È necessaria la connessione WLAN tra lo smartphone e Audi MMI per lo streaming online dei media.

5 Nota bene: i sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente entro i limiti del sistema. La responsabilità e l’attenzione richiesta per una guida corretta restano onere del conducente.