A3 Sportback g-tron

stage-a3-sportback-gtron.jpg

Wendecar Spa

Richiedi un preventivo per Audi A3 Sportback g-tron

Potenza alla guida.
Audi A3 Sportback g-tron.

Un design possente: la linea del tetto dinamica rafforza il carattere sportivo della nuova Audi A3 Sportback g-tron.
Un design possente: la linea del tetto dinamica rafforza il carattere sportivo della nuova Audi A3 Sportback g-tron. La distintiva linea tornado sulla fiancata e la linea che sovrasta le grembialine laterali enfatizzano le sue forme essenziali. Anche il posteriore, grazie ai nuovi gruppi ottici dal design tridimensionale, alle sue linee affilate e all’ampio diffusore, non ha bisogno di presentazioni. Scoprite la vera innovazione, da ogni punto di vista.
Leggi tutto

Gallery – A3 Sportback g-tron

Cos’è g-tron?

In Audi, il termine g-tron sta ad indicare i modelli a metano del marchio (CNG = gas naturale compresso). Questi sono ottimizzati per il funzionamento a gas naturale, disponibile in Europa in circa 3.500 stazioni di servizio. La combustione del gas naturale è molto pulita, e quindi molte città e Comuni promuovono l'acquisto di veicoli a metano. Con la combustione pura del metano nessuna polvere sottile viene prodotta. Ma quel che è più interessante in questo caso e ciò che riguarda il problema del cambiamento climatico: il componente principale del gas naturale è il metano (CH4), che si caratterizza per le basse emissioni specifiche CO₂ rispetto a tutti i combustibili fossili. Il metano può essere prodotto anche da rifiuti organici (bio-metano) o da impianti di produzione di gas da CO₂, acqua ed energia verde, una cosa che Audi sta promuovendo attivamente tramite la propria produzione di e-gas e con il funzionamento del primo impianto industriale al mondo per la produzione di gas. I modelli g-tron di Audi, grazie ai loro serbatoi, all’alta efficienza e alla dinamicità, definiscono un nuovo livello qualitativo nel campo dei veicoli a metano, e sono anche estremamente economici grazie al costo molto basso del carburante.

Dovrò cambiare la mia guida?

I modelli g-tron di Audi combinano sportività, design avanguardistico ed una mobilità sostenibile, senza che il conducente debba cambiare nulla del suo modo di guidare. L'accelerazione è dinamica tanto quanto un' Audi che consumi solo benzina. Le differenze rispetto ad una comune Audi si riscontrano nella presenza di un secondo indicatore di carburante per il serbatoio CNG, in costi di combustibile significativamente inferiori, e nella coscienza di aver aiutato l’ambiente, poiché oltre alla già citata riduzione di CO₂, non si crea alcuna altra polvere durante la combustione dell’e-gas di Audi.

Versioni

Personalizzate la nuova Audi A3 Sportback g-tron per soddisfare ogni vostra esigenza grazie alle versioni studiate per questa vettura. Potrete donarle un tocco sportivo o enfatizzarne il design: sarete voi a scegliere. In ogni caso, le versioni della nuova Audi A3 Sportback g-tron renderanno la guida un'esperienza speciale. Potrete mostrare la vostra indole dinamica con la versione Sport, grazie a dettagli che ne esaltano il temperamento. Oppure, svelare la vostra vera personalità grazie alla versione Design.